La nostra cucina è di territorio, perché da esso origina direttamente. Questo non si traduce necessariamente in cucina di tradizione (di cui comunque proponiamo diversi piatti), piuttosto significa cucinare partendo dal guardarsi intorno, da ciò che si può reperire nelle vicinanze. Di conseguenza i menù vengono definiti quotidianamente, in base alle disponibilità di materie prime nostre e degli altri produttori della zona.
La cucina biellese, soprattutto a queste altitudini, è infatti tradizionalmente povera di ingredienti, contadina, ma “capace di utilizzarli in modo corretto per esaltarne il sapore e per ottenere pasti spesso ben equilibrati sotto il profilo dietetico. Era soprattutto una cucina di piatti unici”*. Oggigiorno, i temi dell’ottimizzazione dello scarto, del reperimento dei prodotti in loco, del fare il meglio con ciò che si ha, sono più che mai centrali, sia a livello filosofico che pratico. Continuano ad intessere intensi rapporti tra la media montagna e la vicina pianura.
La locanda è inoltre in grado di accogliere gruppi organizzati e di ospitare banchetti, cerimonie e piccole feste.ᅠCONTATTATECIᅠper avere informazioni rispetto alle nostre proposte riservate ai gruppi.ᅠDisponiamo di due sale interne e di un ampio cortile con vista per la bella stagione.
*il testo citato proviene dagli scritti di Mina Novello